astoria

astoria è un marchio di Ugo Guanda Editore S.r.l.
Gruppo editoriale Mauri Spagnol Spa

P.IVA 01541770341
Via Gherardini, 10 – 20145 – Milano

info@astoriaedizioni.it

Seguici sui social

Ufficio stampa

ufficiostampa@astoriaedizioni.it

Invio manoscritti

astoria valuta con piacere le proposte editoriali.

Ti chiediamo però di seguire queste regole:

  • Prima di inviare il tuo testo, esamina il catalogo di astoria per essere certo che la proposta sia coerente con la nostra linea editoriale.Non prendiamo in considerazione: saggi, raccolte di racconti, raccolte di poesie, libri illustrati, romanzi per bambini o per ragazzi.
  • Descrivi in modo sintetico nell’e-mail la tua proposta e includi i dati utili per essere eventualmente ricontattato.
  • Allega all’e-mail 3 file: 1) una scheda di presentazione (massimo 1 cartella); 2) una sinossi dettagliata dell’opera; 3) alcuni capitoli a tua scelta.
  • L’indirizzo e-mail cui inviare la proposta è manoscritti@astoriaedizioni.it. Saranno ignorate le proposte inviate ad altri indirizzi.
  • La proposta sarà valutata da una Commissione editoriale. I tempi sono di circa 6 mesi e ti contatteremo solo se il tuo testo verrà ritenuto interessante. Se entro 6 mesi non riceverai risposta, significa che la tua proposta non rientra nella nostra linea editoriale.
  • Ti preghiamo di non inviarci manoscritti in forma cartacea, che in ogni caso non saranno restituiti.

manoscritti@astoriaedizioni.it

IoScrittore

Agli aspiranti autori suggeriamo di partecipare al torneo letterario gratuito IoScrittore. Le opere migliori ottengono la pubblicazione con le celebri case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, di cui anche astoria fa parte.
Vai al link

Invio curriculum vitae

Se vuoi candidarti per una collaborazione con astoria come lettore, traduttore, revisore o correttore di bozze, manda un’e-mail a curriculum@astoriaedizioni.it, allegando il tuo curriculum vitae, fornendoci l’autorizzazione per il trattamento dei dati personali e includendo i dati utili per essere eventualmente ricontattato.