Agatha Raisin – La casa infestata
M.C. Beaton
Di ritorno da lungo soggiorno a Londra, Agatha Raisin viene accolta da piogge torrenziali e da un torrente di… noia. Per fortuna il suo nuovo vicino, Paul Chatterton, non solo è (quasi) irresistibilmente affascinante, ma le propone anche un caso quantomeno insolito: sinistri sussurri, un rumore di passi e una gelida nebbia bianca sembrano infatti aver invaso il cottage della signora Witherspoon, benché la perquisizione della polizia non abbia rilevato nulla di insolito. Paul e Agatha invece sono sicuri che stia succedendo qualcosa e ne hanno una brutale conferma quando la signora Witherspoon viene trovata morta. E il sovrannaturale non c’entra affatto…
Agatha salì le scale, con i piedi che le parevano piombo. “Signora Witherspoon!” chiamò con voce incerta e poi più forte: “Signora Witherspoon!”
Si aprì una porta in cima alle scale, rivelando un essere spaventoso, una cosa alta e bianca, con la faccia verde e occhi rossi e minacciosi. Agatha urlò. Si precipitò giù per le scale e spalancò la porta d'ingresso. Saltò in macchina, cercando freneticamente le chiavi. Partì di gran carriera e si fermò solo quando arrivò a casa. Non si sentì al sicuro finché non fu a letto con il piumone tirato su sopra le orecchie.