Morte di un seduttore
M.C. Beaton
Priscilla Halburton-Smythe ha accettato di sposarlo e, per un attimo, Hamish Macbeth si è sentito in paradiso: a Lochdubh, pure i criminali sembravano essersi placati e lui già pregustava lunghe, oziose giornate trascorse a pescare e tante belle serate in compagnia della fidanzata. Ma poi Priscilla si è messa in testa di ristrutturare la casa di Hamish e lui non può far altro che allontanarsi… Così si ritrova nel pittoresco villaggio di Drim, poco lontano da Lochdubh, in cui è appena arrivato un certo Peter Hynd, uno scapolo attraente e facoltoso. E per un po’ Hamish si diverte a seguire i duelli verbali e le schermaglie delle donne del luogo, che sembrano aver letteralmente perso la testa per il nuovo arrivato. Ma poi succede qualcosa di terribile e la pace di Hamish si dissolve in un’atmosfera di minaccia…
“C’era un nuovo arrivato a Drim, un inglese. Se n’è andato dal villaggio, ma nessuno l’ha visto partire. Ha lasciato un biglietto per avvertire che la casa era in vendita”, disse Hamish.
“E quindi?” chiese il sovrintendente Daviot.
“Aveva causato un bel po’ di guai in paese, facendo il cascamorto con più donne. Gli uomini lo odiavano. C’è qualcosa che non mi torna.”